top of page

Cooking Group

Public·73 members

Isaac Richardson
Isaac Richardson

Offerta Alla Tormenta



Nella valle del Baztán infuria la tormenta mentre l'ispettrice Amaia Salazar deve indagare sull'omicidio di una neonata. È colpa di Inguma, il demone che ruba il respiro, dicono gli anziani della valle, perché lì, nel Nord della Spagna, tra i boschi della Navarra, entità misteriose e leggende ancestrali hanno ancora un grande potere sulle vite degli uomini. Ma non è così, chiunque può celarsi dietro quelle leggende tramandate di generazione in generazione, e l'ispettrice scopre ben presto che in quella zona, negli anni, ci sono stati altri casi di infanticidio accomunati da particolari inquietanti che non possono essere ignorati. Durante l'indagine, i traumi del suo passato paiono intrecciarsi con gli avvenimenti del presente e, nonostante il fiato dell'assassino sul collo, sempre più vicino, Amaia non ha intenzione di fermarsi, vuole fare i conti con gli incubi una volta per tutte...




Offerta alla tormenta



Curato da Giuseppe Pastore, ThrillerCafe.it è un sito dedicato alla letteratura thriller e gialla, con recensioni, segnalazioni di libri, consigli di scrittura creativa, biografie e notizie su premi letterari. Thriller Café non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno di Thriller Café, la cui esistenza non implica l'approvazione dei siti stessi, sui cui contenuti è declinata ogni responsabilità.


Il primo film, basato sull'omonimo romanzo, Il Guardiano invisibile, è arrivato in sala nel 2017 ed è stata una delle pellicole spagnole di maggiore successo dell'anno. Il secondo capitolo, dal libro con lo stesso titolo, #Inciso nelle ossa, ha debuttato al cinema il 5 dicembre 2019. Il terzo e ultimo film, che prende le mosse dal romanzo Offerta alla tormenta, avrebbe dovuto debuttare (in Spagna) il 27 marzo 2020. Ma l'emergenza coronavirus ha fatto slittare l'uscita al mese di giugno (a luglio, in streaming su Netflix).


Il passato si affaccia a tormentare la detective quando l'omicidio di una ragazzina la costringe a tornare al suo paese di origine nella Valle del Baztan, Elizondo. Amaia è fuggita dalla cittadina per andare a studiare in America quando aveva 18 anni e ha lasciato dietro di sé segreti che l'hanno segnata profondamente.


Dalla valle scompaiono altre due ragazzine, Anne e Joana, che vengono ritrovate morte. Tuttavia, la scena del crimine con il cadavere della seconda è diversa dalle altre. Non solo mancano dei dettagli, ma il corpo è stato mutilato e alla vittima è stato tagliato di netto un braccio all'altezza del gomito.


Un anno dopo avere risolto il "caso del Basajaun", Amaia sta finalmente per diventare mamma. Ma prima del congedo per maternità si prepara ad assistere al processo di Jason Medina. Tuttavia, l'uomo non arriva mai davanti al giudice. Seppure guardato a vista, riesce a togliersi la vita. Non prima però di avere scritto su un foglio indirizzato alla detective una misteriosa parola, "Tarttalo".


La nuova indagine porta ancora una volta la detective nella natia Elizondo. Ma poco prima della partenza, un detenuto condannato per uxoricidio fa recapitare ad Amaia un messaggio in cui rivela dove ha nascosto il cadavere della moglie. Il corpo viene ritrovato esattamente dove indicato, ma presenta un dettaglio inquietante. Un braccio è stato tagliato di netto all'altezza del gomito. Non solo, in una tasca dell'abito della vittima c'è una busta indirizzata alla detective, che contiene un biglietto con una sola parola "Tarttalo".


Tutto è collegato e, quando il piccolo Ibai viene rapito, Amaia si lancia in una disperata corsa contro il tempo per salvare il suo bambino e affrontare i fantasmi che la tormentano da quando era piccola...


Come rivela la sinossi ufficiale condivisa da eCartelera, un mese dopo la conclusione dell'indagine sulle profanazioni nella chiesa e la catena di morti collegate dalla parola "Tarttalo", la Valle del Baztan viene sconvolta da un'altra tragedia. La morte di alcuni neonati travolge i luoghi di infanzia di Amaia Salazar e la detective torna a Elizondo per capire cosa sta accadendo.


Offerta alla tormenta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10


Il guardiano invisibile (pubblicato in Italia da Feltrinelli nel 2013) è il primo romanzo della trilogia del Baztán. Accolto con grande favore dalla critica internazionale fin dalle primissime fasi di pubblicazione, è tradotto in 12 lingue e destinato a diventare un film.


Ha studiato Legge, poi ha deciso di diplomarsi chef e di aprire un ristorante di cucina basca. Ha iniziato la sua carriera letteraria scrivendo racconti e storie per bambini. Nel 2009 ha pubblicato il primo romanzo: Los privilegios del ángel. Il guardiano invisibile (pubblicato in Italia da Feltrinelli nel 2013) è il primo romanzo della trilogia del Baztán. Accolto con grande favore dalla critica internazionale fin dalle primissime fasi di pubblicazione, è tradotto in 12 lingue. Tra gli altri suoi romanzi: Inciso nelle ossa (Salani, 2016), Tutto questo ti darò (DeA Planeta, 2017) e Offerta alla tormenta (Salani, 2019).


The Gallagher family has called Deeprath Castle home for 700 years. Nestled in the Wicklow Mountains of Ireland, the estate is now slated to become a public trust, and book lover and scholar Carragh Ryan is hired to take inventory of its historic library. But after meeting Aidan, the current Viscount Gallagher, and his enigmatic family, Carragh knows that her task will be more challenging than she'd thought.


Un mese dopo aver catturato Berasategui, i bambini cominciano a morire all'improvviso e senza che nessuno ne conosca le ragioni. Gli strani eventi che si susseguono portano a riaprire l'indagine su un caso complicato che condurrà finalmente l'ispettore Amaia alla vera origine di tutto ciò che ha devastato la valle di Baztan. Dalla foresta, però giungerà un'impressionante tempesta che sembrerà voler seppellire la più devastante delle verità.


Offerta alla tormenta è un thriller avvincente e terrificante la cui trama accelera verso il finale inatteso, in cui Amaia deve affrontare la vera origine degli eventi che da anni sconvolgono la valle del Baztán, anche se una violenta tormenta cerca di occultare la verità più sconcertante.


Disponibile il film Offerta alla tormenta su Netflix. Amaia indaga su morti sospette di neonati e orribili riti, mentre i suoi cari si ritrovano in grave pericolo. Terza parte della Trilogia del Baztán.


Offerta alla tormenta è un film ispano-tedesco del 2020 diretto da Fernando González Molina. Il film è scritto da Luiso Berdejo e Dolores Redondo e interpretato da Marta Etura , Leonardo Sbaraglia e Paco Tous.


Non voglio ripetere le notizie biografiche e letterarie che ho già avuto modo di sintetizzare nelle mie due precedenti recensioni. Inserisco qui volentieri i link alla prima recensione Tutto questo ti darò, ed alla seconda Il guardiano invisibile.


Notizie.it è la grande fonte di informazione social. Attualità, televisione, cronaca, sport, gossip, politica e tutte le news sulla tua città.Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a media@contents.com : provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.


Il forte e determinato capo della sezione omicidi, Amaia, proviene dalla famiglia Salazar, nota in quella zona perchè proprietaria di un importante forno industriale. Improvvisamente appaiono, disseminati tra i boschi, i cadaveri di alcune ragazzine del luogo, uccise secondo un preciso rituale che comprende la deposizione di un dolce sul pube. Amaia, grazie a una delle sorelle, che tuttavia per storia familiare le è molto ostile, anzi, forse nonostante la sorella, che è ora proprietaria del forno, scopre che quei particolari dolci vengono prodotti proprio nel forno Salazar.


Non basta Vlahovic a Massimiliano Allegri. Non basta il gol del serbo che al debutto in Champions League ci mette la bellezza di 32 secondi per trovare la sua prima rete nella massima competizione europea. Il Villarreal di Emery, uno che di coppe se ne intende, rimane a galla e impatta nella ripresa con Parejo, che approfitta della dormita di Rabiot per battere Szczesny: in Spagna finisce 1-1. Il passaggio del turno si deciderà allo Stadium.


22' Momento di difficoltà ora per la Juventus: dopo un ottimo inizio con gol, la squadra di Allegri ha abbassato pericolosamente il baricentro lasciando ampio spazio alla manovra degli uomini di Emery 041b061a72


About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

  • meetpievijaldoctmi
  • Renat Krylov
    Renat Krylov
  • Lalo Puma
    Lalo Puma
  • Robert Gomez
    Robert Gomez
  • Karen Timofeev
    Karen Timofeev
Group Page: Groups_SingleGroup

+91-6265001056

AIC@36Inc, 3rd Floor, City Center Mall, Pandri, Raipur, Chhattisgarh 492004, India

  • Google Places
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Pinterest
  • LinkedIn
  • YouTube

©2022 by Interestopedia India Private Limited

bottom of page