top of page

Writers Community

Public·49 members
Luke Bell
Luke Bell

Come Farsi Lasciare In 10 Giorni [BETTER]



Andie, per correre in soccorso della sua migliore amica, che è alle prese con una delusione sentimentale e rischia di farsi licenziare, nel corso di una riunione di redazione prende spunto dalla storia della ragazza per confrontarsi con un articolo sugli errori tipici che le donne commettono e che portano inevitabilmente a farsi lasciare, idea che convince immediatamente la direttrice della rivista che ha già in mente un titolo per l'articolo: Come farsi lasciare in 10 giorni, suggerito più che altro dalla rubrica e dal tempo tecnico rimasto per la stampa. Andie deve quindi mettersi al lavoro. Ha 10 giorni per trovare un ragazzo da far innamorare e per elaborare le sue strategie con l'intento di riuscire a farsi lasciare entro il termine stabilito.




Come farsi lasciare in 10 giorni



Nonostante i vari sforzi compiuti da Andie per farsi lasciare, Ben resiste e continuano a frequentarsi, finché una sera durante una partita di poker organizzata a casa di Ben, la giornalista non si fa lasciare facendogli fare una serie di gaffe di fronte ai suoi amici. Saranno proprio loro a fare ricredere a Ben la sua decisione, consigliandogli di provare con la terapia di coppia. La terapeuta è in realtà una collega giornalista di Andie, la quale gli consiglia di andare a Staten Island per passare il weekend con la famiglia di Ben. Durante questo periodo, Andie si sente ben accetta e inizia ad innamorarsi veramente di Ben. Al fatidico decimo giorno Ben va alla festa per il progetto accompagnato da Andie in veste di fidanzata. Il suo capo si accorge dei sentimenti che lei prova e concede a Ben il ruolo di persona di punta per la presentazione. Le sue colleghe, però, raggirano gli amici di Ben, facendo loro confessare a Andie della scommessa. Nel mentre, anche la principale della rivista in preda all'alcol aveva raccontato a Ben la storia dell'articolo senza sapere che il bersaglio di Andie fosse proprio lui. Ciò provoca una sfuriata da parte di entrambi che si conclude con la rottura da parte di Ben del fidanzamento. Tempo dopo, Andie decide di licenziarsi, in quanto nonostante il successo che le è valso l'articolo, non le è concesso scrivere su ambiti esterni alla moda e al gossip. Ben, durante le prove per la sua pubblicità, legge esortato dagli amici l'articolo di Andie su di lui, ove ha scritto che lo amava davvero e che ha commesso un grave errore nel rinunciare a lui per la sua carriera. Così, prima che Andie possa partire per Washington in cerca di un lavoro migliore, Ben la raggiunge affermando di amarla ancora e così i due tornano insieme.


" 'Come farsi lasciare in 10 giorni' di Donald Petrie è altamente improbabile, sopra le righe e poco plausibile come ogni commedia sentimentale che si rispetti. La Hudson e McConaughey sono affiatati, belli e molto bravi. Esilaranti i tentativi di lei di farsi detestare: lo porta a un concerto di Céline Dion al posto di una finale di basket Nba dal vivo, gli interrompe una partita di poker tra amici facendo urinare il suo cane sul tappeto verde e, ciliegina sulla torta, battezza il suo organo sessuale prima Krull, Re dei Guerrieri, poi Principessa Sofia. Charme, bisticci e litigio finale che può rovinare tutto. Ma quando hai il sorriso di Kate Hudson, farsi lasciare da un uomo non è difficile. E' impossibile". (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 25 aprile 2003)"Una di quelle commedie dal peso specifico zero che contano non tanto sul valore intrinseco, quanto sulla chance di innescare un 'caso' da rotocalchi; una specie di gioco di società progettato a tavolino. (...) Quanto al livello della messa in scena, 'Come farsi lasciare in 10 giorni' potrebbe essere il pilota di una serie televisiva da programmare prima dei Tg. Più che un aggiornamento del repertorio di guerra tra i sessi, una commediola che aspira a diventare modaiola; genere 'Il diario di Bridget Jones', ma con meno brio e senza il supporto di attori adeguati. A questo punto, anche il film tratto da 'Cluedo' diventa un bel ricordo". (Roberto Nepoti, 'la Repubblica, 26 aprile 2003)"C'è, nella satira superficiale di 'Come farsi lasciare in 10 giorni', un tocco di lieve razzismo sessuale che esaspera le caratteristiche di maschietti che giocano a poker e delle femminucce che spettegolano, telefonano, carezzano, regalano pelouches e cagnetti fino a rendersi odiose. Il film, ispirato a un manuale, finto come uno spot (quello dei diamanti è imbarazzante), si ripete, è prevedibile, non ha battute: in Usa però il successo ha figliato perfino il gioco in scatola tipo gioco dell'oca del cuore". (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 26 aprile 2003) "Inutile dire che il pretesto è tirato per i capelli, tanto è vero che il regista Donald Petrie per mandare avanti la storia deve ricorrere a sovrapposizioni e divagazioni. Ovviamente, e lo si prevede sin dalle prime schermaglie, i due protagonisti si innamorano davvero con le complicazioni del caso. Ebbene, anche se la trama non sta né in cielo né in terra, il film trasuda allegria. I critici Usa, in generale piuttosto severi con 'How to lose a guy in 10 days' che peraltro ha avuto ottima accoglienza di pubblico, hanno deciso unanimi che sono proprio la Hudson e MacConaughey a tenere in piedi la periclitante baracca, incoraggiandoli ad aumentare le cifre già cospicue delle loro future prestazioni di divi in ascesa." (Alessandra Levantesi, 'La Stampa', 27 aprile 2003)


Come farsi lasciare in 10 giorni è un film diretto da Donald Petrie e risale al 2003. Si tratta di una commedia a tratti molto romantica che racconta la storia di Andie Anderson, brillante giornalista, e Benjamin Berry, un affascinante e affermato pubblicitario.


  • Donald Petrie

Anno Produzione2003VOTO6.5TRAMAAndie lavora per una famosa rivista mentre Benjamin è un creativo pubblicitario. Lei deve scrivere un articolo su come farsi lasciare dal proprio ragazzo in dieci giorni, mentre lui scommette col proprio capo di far innamorare una ragazza.RECENSIONI


Era il 2003 quando nelle sale cinematografiche usciva Come farsi lasciare in 10 giorni, commedia sentimentale diretta da Donald Petrie, con Matthew McConaughey e Kate Hudson come protagonisti.


Oltre a Matthew McConaughey e Kate Hudson, che interpretano Ben ed Andie, nel cast di Come farsi lasciare in 10 giorni recitano anche Adam Goldberg, Michael Michele, Shalom Harlow, Bebe Neuwirth, Robert Klein, Thomas Lennon, Bill Kotsatos, David Macniven, Annie Parisse, Justin Peroff, Kathryn Hahn.


Andie Anderson (Kate Hudson) è una giovane giornalista che vuole percorrere la strada della carriera e del successo. Quando la sua migliore amica viene lasciata dal fidanzato, Andie viene ispirata da questa storia e propone al suo capo la redazione di un articolo su come farsi lasciare da un ragazzo in 10 giorni.


Il cast di Come farsi lasciare in 10 giorni è composto da:Kate Hudson, Matthew McConaughey, Kathryn Hahn, Annie Parisse, Adam Goldberg, Thomas Lennon, Michael Michele, Shalom Harlow, Robert Klein, Bebe Neuwirth, Samantha Quan, Justin Peroff, Celia Weston, James Murtaugh, Archie MacGregor.


Quibi ha in serbo una sorpresa per gli amanti delle rom-com: l'adattamento seriale di Come farsi lasciare in 10 giorni, il film del 2003 con Matthew McConaughey e Kate Hudson, è già stato ordinato dalla piattaforma streaming.


Questo nuovo Come farsi lasciare in 10 giorni seguirà, come da descrizione, "una giovane e disinvolta editorialista e un dirigente pubblicitario che pensa sempre al sesso, entrambi impegnati a dare prova, una volta per tutte, di essere perfettamente capaci di intraprendere relazioni monogame. Scopriranno presto, però, che mantenere una relazione stabile è decisamente più difficile di come faceva sembrare Andie Anderson". 041b061a72


About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

  • interestopedia
  • Cannabis Weed
    Cannabis Weed
  • Jameson Price
    Jameson Price
  • Luke Bell
    Luke Bell
  • Hector Isaev
    Hector Isaev
Group Page: Groups_SingleGroup
bottom of page